SOLAIO ATLANTIS

La tavella Atlantis

In un panorama edilizio che per sua natura è notevolmente differenziato, Domus Linea s.r.l. ha sviluppato un prodotto ecologico e innovativo.
Rispetto ai comuni materiali utilizzati per l'edilizia dei solai, le Tavelle Atlantis in cotto presentano vantaggi esclusivi. Sono leggere, sono pedonabili e non necessitano di tralicci d'armatura agevolando così la fase di posa e garantendo totale sicurezza degli operatori durante la fase di realizzazione del solaio.
Inoltre, sia nella versione naturale, sia in quella smaltata bianca, garantiscono omogeneità e inalterabilità cromatica e sono certificate per la bioedilizia.

Il certificato per la Bioedilizia

Il prestigioso marchio ANAB attesta l’appartenenza dei prodotti al gruppo di materiali “IDEALI PER LA BIOEDILIZIA” ed è rilasciato da ICEA solo dopo rigorosi test di laboratorio e ispezioni nel sito produttivo. Il marchio ANAB certifica che un prodotto sia sostenibile sotto tutti i punti di vista: ecologico, economico e sociale.Domus Linea s.r.l. ha raccolto la sfida del futuro, consapevole dell’importanza crescente della salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Cosa è il certificato per la Bioedilizia

Garantisce al consumatore, attraverso esami di laboratorio e dopo il vaglio di una commissione tecnica, l’assoluta eco sostenibilità del prodotto.
L’analisi parte dalle materie prime, assicurando l’assenza di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente: gestione idrica, emissioni in atmosfera, consumi energetici, tecnologie produttive, imballi, gestione degli scarti di produzione e dei rifiuti, devono rispondere ad elevati standard di qualità e sottostare a severe normative.
Un prodotto con il marchio ANAB viene analizzato nella sua interezza con uno studio sul suo ciclo di vita (LCA, Life cicle analysis) in modo da valutarne l’impatto ambientale e le sue performance durante tutto il suo impiego, dalla sua creazione al suo smaltimento a fine vita.




Tavella Atlantis cotto
25x50cm spessore max 5cm (9"27/32 x 19"11/16)
   
Le nuove tavelle di Domus Linea s.r.l. sono in fase di approvazione del brevetto. Atlantis è infatti un prodotto unico: la comodità di uno spessore molto sottile e della leggerezza abbinata alla pedonabilità e alla totale sicurezza dei lavoratori anche in fase di posa.


Tavella Atlantis bianca
25x50cm spessore max 5cm (9"27/32 x 19"11/16)
   
Da oggi disponibile anche le tavelle bianche. Un prodotto che concede un alternativa rispetto al classico rosso del cotto ma che mantiene tutte le sue qualità e caratteristiche ecologiche, essendo realizzate e tinte con prodotti certificati ANAB.