COTTO DOMUS

Il cotto respira arie di un passato che ci riconduce agli albori della nostra civiltà. Nonostante sia uno dei materiali più antichi utilizzati nella costruzione di edifici, sembra non subire gli effetti del trascorrere del tempo. Sempre attuale, raffinato e versatile, il pavimento in cotto segue la storia dell’uomo e si presta ad una pluralità di soluzioni stilistiche con ottime garanzie di qualità, resistenza e facilità di manutenzione.

Il certificato per la Bioedilizia

Il prestigioso marchio ANAB attesta l’appartenenza dei prodotti al gruppo di materiali “IDEALI PER LA BIOEDILIZIA” ed è rilasciato da ICEA solo dopo rigorosi test di laboratorio e ispezioni nel sito produttivo. Il marchio ANAB certifica che un prodotto sia sostenibile sotto tutti i punti di vista: ecologico, economico e sociale.Domus Linea s.r.l. ha raccolto la sfida del futuro, consapevole dell’importanza crescente della salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Cosa è il certificato per la Bioedilizia

Garantisce al consumatore, attraverso esami di laboratorio e dopo il vaglio di una commissione tecnica, l’assoluta eco sostenibilità del prodotto.
L’analisi parte dalle materie prime, assicurando l’assenza di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente: gestione idrica, emissioni in atmosfera, consumi energetici, tecnologie produttive, imballi, gestione degli scarti di produzione e dei rifiuti, devono rispondere ad elevati standard di qualità e sottostare a severe normative.
Un prodotto con il marchio ANAB viene analizzato nella sua interezza con uno studio sul suo ciclo di vita (LCA, Life cicle analysis) in modo da valutarne l’impatto ambientale e le sue performance durante tutto il suo impiego, dalla sua creazione al suo smaltimento a fine vita.